DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER IL MUTUO
anagrafica
|
- Documento d’identità, Codice Fiscale, Permesso di soggiorno
- Stato di famiglia (autocertificazione), estratto matrimonio
- Eventuale certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. e/o tessera d’iscrizione ad Albo professionale
- Penultimo indirizzo (se residente da meno di 5 anni)
- Telefono (possibilmente fisso) anche del datore lavoro
|
reddituale
|
- Ultimo bollettino stipendio (se possibile, gli ultimi 3)
- Mod. CUD / 730 / UNICO
- Altri redditi non soggetti a dichiarazione (Rendita INAIL, alimenti ecc.)
|
tecnica
|
- Copia dell’atto di proprietà o copia autentica dell’ultimo atto di acquisto
- Copia del contratto preliminare (compromesso) oppure proposta di acquisto accettata
- Planimetria in scala rilasciata dal Catasto Fabbricati (N.C.E.U.)
- Certificato Storico Ventennale (per le zone con Conservatoria) o in alternativa Estratto Tavolare (per le zone dove vige il Sistema Tavolare)
- Copia del Certificato di abitabilità (e dell’eventuale condono edilizio) rilasciata dai competenti Uffici Comunali.
|