DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER IL MUTUO

anagrafica

  • Documento d’identità, Codice Fiscale, Permesso di soggiorno
  • Stato di famiglia (autocertificazione), estratto matrimonio
  • Eventuale certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. e/o tessera d’iscrizione ad Albo professionale
  • Penultimo indirizzo (se residente da meno di 5 anni)
  • Telefono (possibilmente fisso) anche del datore lavoro

reddituale

  • Ultimo bollettino stipendio (se possibile, gli ultimi 3)
  • Mod. CUD / 730 / UNICO
  • Altri redditi non soggetti a dichiarazione (Rendita INAIL, alimenti ecc.)

tecnica

  • Copia dell’atto di proprietà o copia autentica dell’ultimo atto di acquisto
  • Copia del contratto preliminare (compromesso) oppure proposta di acquisto accettata
  • Planimetria in scala rilasciata dal Catasto Fabbricati (N.C.E.U.)
  • Certificato Storico Ventennale (per le zone con Conservatoria) o in alternativa Estratto Tavolare (per le zone dove vige il Sistema Tavolare)
  • Copia del Certificato di abitabilità (e dell’eventuale condono edilizio) rilasciata dai competenti Uffici Comunali.