LA RICHIESTA DEL MUTUO

IL MEDIATORE CREDITIZIO ADERENTE

  • può ritirare la domanda di finanziamento dai clienti (richiedenti e coobbligati), compilata in ogni sua parte e sottoscritta dai clienti stessi; il relativo modulo può essere “scaricato” dal sito Federativo o, se non presente, dovrà essere richiesto alla Filiale della Banca
  • attesta che tutte le firme sono state apposte previa verifica dell’identità dei soggetti e sono state raccolte in sua presenza
  • allega gli ulteriori documenti sottoscritti dai clienti nonché copia dell’attestazione dei documenti ricevuti dai clienti con la sottoscrizione “per ricevuta”.
  • allega autorizzazione rilasciata dai clienti per consentire alla Banca di comunicare all’Aderente (e al Gestore della Convenzione), l’esito della domanda di finanziamento
  • allega (o fornisce al cliente che si reca in banca), copia del “Codice operazione“, richiesto on line dal sito Federativo.

       PER QUANTO CONCERNE I DOCUMENTI REDDITUALI NECESSARI PER L’ISTRUZIONE DELLA PRATICA:

  • potranno essere consegnati direttamente alla Banca da parte dei clienti unitamente ad apposita “lettera di presentazione” oppure
  • trasmessi in busta chiusa tramite l’agente/mediatore, previo conferimento ad esso di apposito incarico scritto da parte dei clienti.