ITER PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE da parte del mediatore creditizio
COSA Consegnare AL CLIENTE
- copia dell’Avviso “Principali Norme di Trasparenza”
- copia del Foglio informativo (se richiesto) relativo alla tipologia di mutuo per cui il cliente ha manifestato il proprio interesse, con l’indicazione negli appositi riquadri i dati e la qualifica dell’Aderente compresi gli estremi di iscrizione all’Albo dei Mediatori ovvero al Ruolo degli Agenti
- Copia del Codice di condotta Europeo per i mutui casa (se richiesto)
COSA CHIEDERE AL CLIENTE
- attestazione dei clienti di avvenuta consegna dei documenti con apposizione della loro firma in calce alla copia degli stessi preceduta dall’indicazione dei dati anagrafici e delle parole “per ricevuta”.
COSA FARE IN CASO DI RICHIESTE DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
- invitare il cliente a recarsi presso la Banca dove potrà ottenere copia completa del testo contrattuale idoneo alla stipula
- segnalare tempestivamente alla Banca la richiesta del cliente
COSA CONSEGNARE A TUTTI I SOTTOSCRITTORI DELLA DOMANDA DI FINANZIAMENTO
- modulo di Informativa ai sensi dell’art 13 del D.Lgs 196/2003 in uso presso la Banca concernente i trattamenti effettuati dalla Banca in qualità di Titolare ai sensi della normativa in questione
COSA ACQUISIRE DAI CLIENTI
- consenso per ciascun sottoscrittore (richiedente/garanti), debitamente compilato e sottoscritto