RICHIESTA DI VISURA E PLANIMETRIA CATASTALE
Inserendo i dati richiesti e inviando il presente modulo puoi richiedere una visura e la planimetria catastale dell’immobile di tuo interesse, al costo di 30 Euro più i.v.a. anche con consegna a domicilio senza aggravio di spesa.
Gli altri servizi catastali sono: visura storica, estratto di mappa, elenco fabbricato.
La visura catastale è il documento che contiene informazioni relative all’immobile, quali ubicazione e posizione, inoltre la “categoria” e “classe” formano la “rendita” che costituisce la base per il calcolo dell’imposizione fiscale (per la tassa di compravendita, I.C.I.)
La visura catastale storica riporta tutti i passaggi dalla prima iscrizione ed è usata per risolvere eventuali problemi di volture pregresse.
La planimetria catastale è il documento che deve corrispondere con lo stato reale dell’immobile, è rchiesta dalle Banche e Istituti per il mutuo, alcune volte deve essere bollata e quindi con aggravio dei diritti di bollo.
L’estratto di mappa indica l’ubicazione geografica, evidenziando la particella in cui l’intero immobile (casa o terreno) viene a trovarsi nel territorio.
L’elenco fabbricato è l’elenco di tutte le unità immobiliari presenti nello stesso fabbricato, solitamente viene richiesto a fronte della richiesta di agevolazioni per ristrutturazioni condominiali.
Per un contatto immediato, telefona anche adesso al 335 401290.
Per inviare una mai clicca qui
Compilando questa richiesta, incarichi Vasco Gortan, ai sensi dell’art. 63 del D.P.R. n. 600/73, a prelevare per tuo conto la documentazione richiesta presso gli archivi dell’Ufficio del Territorio, sarà necessario compilare e restituire (via fax o mail) la delega firmata.